FORMAZIONE AL COUNSELLING : DUE OPZIONI POSSIBILI!
Dal 2020 la Scuola di counselling Sintema ha riformulato i suoi programmi, per rendere possibile l'accesso ad una più ampia fascia di allievi interessati:
1. A tutti viene proposto un Biennio di base di 500 ore ad un costo facilitato di €. 1892 (oneri inclusi) all'anno.
Conclusi i due anni, sarà possibile sostenere un esame scritto e un orale per conseguire il diploma di primo livello di "Esperto in abilità di counselling", riconosciuto dal C.N.C.P.
2. A questo punto sarà possibile, per chi desidera proseguire la formazione, iscriversi al terzo anno di specializzazione (450 ore), che prevede un esame e una tesi finale, per il conseguimento del diploma di secondo livello di "Counsellor professionista". Il costo del terzo anno è di €. 2152 (oneri inclusi).
ll corso biennale è consigliabile per chi è interessato prevalentemente ad una formazione personale, e ad acquisire abilità di counselling da spendere nella sua attuale professione o nell’ambito del volontariato.
Il terzo anno invece è rivolto a chi è interessato ad acquisire una specifica competenza come counsellor professionista, nella prospettiva di ampliare le proprie prospettive lavorative e di esercitare questa professione.
Scheda iscrizione al biennio base