CONVEGNO ANNUALE 2025: "Il counselling e le sfide di oggi"
Come ogni anno, la Scuola di counselling professionale Sintema (™) propone un incontro pubblico di approfondimento sul contributo che lo studio e la pratica del Counselling possono offrire alla costruzione di un mondo di relazioni più umano.
La sfida è particolarmente ardua oggi, in un tempo contrassegnato dalla violenza e dalla paura, a livello mondiale come tra i rapporti interpersonali più privati.
Un tempo duro, dove le persone che vivono un disagio esistenziale rischiano di essere lasciate sole a misurare i loro fallimenti.
Un tempo in cui i grandi progressi della scienza e della tecnologia, se da una parte fanno sperare in un miglioramento della qualità della vita, dall’altra incutono nuovi timori e dubbi su possibili derive disumanizzanti.
Abbiamo pensato di mettere al centro dell’incontro di quest’anno la voce e l’esperienza di tre Counsellor Professionisti diplomati nella nostra Scuola, che con il loro intervento ci aiuteranno a riflettere su due temi di grande attualità:
- Il Counselling di fronte al fallimento esistenziale
- Il Counselling e l’Intelligenza Artificiale
- L’arte come cura di sé nella relazione d’aiuto
Non ci saranno sono contributi teorici, ma momenti interattivi che coinvolgeranno i partecipanti, e un po’ di musica e canto.
Una occasione per immergersi nel flusso vitale della nostra Scuola.
Scarica qui la brochure del Convegno-Opne Day